Lago di Tovel: una gita per tutti

Oggi, ultima domenica di agosto, ho approfittato del tempo eccezionale per andare a fare una bella gita in montagna con la famiglia. La meta: Lago di Tovel.
Semplice da raggiungere: dal Tuenno si seguono le indicazioni ed in 10 minuti di strada si raggiunge il parcheggio del Parco Naturale Adamello Brenta (costo parcheggio 8 euro ma servizio bus navetta gratuito). Noi abbiamo optato per la salita con il bus navetta: 7 km di strada, 10 minuti in tutto.
Arrivati al secondo parcheggio abbiamo raggiunto il sentiero che ci ha subito immesso nella via che costeggia tutto il lago: uno spettacolo!
A piedi abbiamo raggiunto l’albergo Lago Rosso, gestito ormai da più di trent’anni dalla famiglia Stevanin (grande Adriano!) e, dopo un ottimo pranzo, abbiamo deciso di percorrere tutta la passeggiata del lago e di scendere a poi a piedi per ritornare al parcheggio.
Lungo la via abbiamo trovato: biciclette, famiglie con zaini e bambini (dentro e fuori lo zaino 🙂 ), famiglie con cani, insomma….una gita decisamente ottima per tutti!
I 6 km circa di rientro, con 10 kg di bimbo sulle spalle, non è stata delle più leggere ma con l’ottima compagnia, l’ottimo tempo e l’ottimo panorama, tutto è stato più facile!

Per finire vi lascio con questa gallery fotografica, che vale più di tutte le altre parole!

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...