Unpli: domani si vota!

Oggi ritorno a scrivere di Pro loco, di questo mondo che da ormai quattro anni mi sta coinvolgendo sempre di più. Domani, a Roma, ci saranno le elezioni del nuovo Presidente Nazionale. Come comitato Regionale abbiamo dato il nostro appoggio, insieme ad altre sei regioni, al candidato Presidente Francesco Fiorelli: una scelta condivisa sulla base di un programma elettorale ed un progetto di futuro che, anche noi in Trentino, abbiamo contribuito a scrivere. Non nascondo quanto queste settimane di campagna elettorale siano state difficili: le campagne elettorali che vedono almeno due candidati sono sempre condite da episodi, da discussioni, da punti di vista diversi, non c’è da meravigliarsi quindi di nulla, però in questa occasione si è visto e sentito davvero di tutto.
Tengo, personalmente, ad augurare che l’elezione di domani avvenga, ad ogni modo, in maniera serena e posata….per questo mi sento anche di fare il mio augurio all’altro candidato presidente, Nino La Spina.
Quello che continuo a predicare, e che proviamo a fare in Trentino da ormai quattro anni, è stare vicino alle nostre associazioni: fornire loro servizi continui, sempre più attenti e qualificati affinchè le pro loco possano essere serene ad operare nei propri territori, occupandosi quindi sempre più di attività e venendo sgravate dagli adempimenti difficoltosi che contraddistinguono, ad oggi, la vita delle associazioni. E’ questo il cuore del programma che sosteniamo e che vorremmo contribuire a realizzare per Unpli, insieme: vorremmo usare sempre di più la parola NOI e sempre meno la parola IO.
Domani, ad ogni modo, si cambierà….speriamo di poter essere, come Unpli Trentino, parte attiva di questo cambiamento!

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...