Ebbene si, oggi faccio promozione.
Voglio proprio spendere due parole per promuovere l’evento che si terrà Domenica 19 Gennaio 2014 a Bolbeno, organizzato dalla Federazione Trentina delle Pro Loco (che presiedo) insieme alla Pro Loco di Bolbeno, presieduta dal caro amico Roberto Marchetti.
Perchè mai, direte voi, promuovere quella che appare essere una semplice gara di sci? I motivi sono tanti ma proverò ad essere molto sintetico; per prima cosa ci tengo a sottolineare quanto sia importante condividere un’esperienza di questo tipo insieme agli operatori delle Pro Loco trentine: anche se si tratta di un momento di allegria sportiva, l’occasione di scambiare due chiacchere qua e là non è mai banale, anzi è importantissima.
Per secondo, visti i successi delle passate edizioni, il divertimento è garantito lungo tutta la giornata e, siccome sono fermamente convinto che l’allegria allunghi la vita, passare del tempo in assoluta spensieratezza aiuta, appunto, ad allungarsi la vita.
Terzo motivo: ci verrà a trovare il neo-assessore al Turismo Michele Dallapiccola, che crede molto nel valore del volontariato turistico e con il quale speriamo di poter condividere un futuro di impegno e soddisfazioni. Sarebbe bello poter accoglierlo nel migliore dei modi!
Quarto motivo: Bolbeno e la sua Pro Loco ed i suoi volontari che meritano una visita per il grande lavoro che conducono e per l’impegno che mettono nella loro grande attività di valorizzazione e di promozione del loro territorio.
Faccio allora anche un appello quindi a tutti i volontari delle Pro Loco Trentine che al momento sono indecisi se partecipare o meno: VENITE, PARTECIPATE, DIVERTITEVI!