Questa involontaria quanto carina foto che mi è riuscito di scattare domenica mattina a Lasino mi ha dato un pizzico di ispirazione.
Guardandola bene, infatti, sembra che il sorridente pupazzo stia intrattendendo la platea con un qualche suo discorso. Facciamo che sia vero! Beh, lo spaventapasseri sta dicendo che la Pro Loco di Lasino ha avuto proprio una bella intuizione: lavorare sulla Zucca, quale prodotto della terra come elemento di valorizzazione del territorio, è una interpretazione correttissima di quello che dovrebbe essere il cuore dell’attività di una Pro Loco.
Che armonia ,poi, in paese: associazioni che collaborano, insieme, per un obiettivo comune, danno proprio il senso del nome dell’associazione. Pro Loco; non serve aggiungere altro!
Che dire del Presidente, che poco prima del mio intervento, è salito sul questo stesso pulpito a ricordare i 60 anni di vita dell’associazione? Beh, un presidente venticinquenne (come ce ne sono tanti in Trentino) che celebra un anniversario così importante, vuol solo significare una cosa: che i predecessori hanno lavorato bene e che il futuro è davvero promettente.
Firmato: lo spaventapasseri