#fuori, l’applicazione che ha concretizzato un sogno

Oggi voglio scrivere qualcosa di diverso! Voglio raccontarvi la storia di questa applicazione, #fuori, da poco sui mercati itunes e google play e lo faccio perchè la realizzazione di questo prodotto è stata, per me, la realizzazione di una specie di sogno. #fuori è, per chi  la scarica, una vetrina di eventi: bella, ordinata, con un layout affascinante e moderno che un grande programmatore e caro amico, Francesco Ferrazzino, è riuscito a realizzare disponendo della genialità che solo lui ha.
Dietro a questa app però non c’è un ragionamento opportunistico o di mero profitto. E’ un prodotto nato e pensato per dare visibilità agli eventi delle Pro Loco (ma più in generale delle associazioni di volontariato) ed è quindi uno strumento per rendere visibile il lavoro dei volontari. Un’opportunità in più per chi solitamente lavora sodo con mani e braccia e che magari non ha nè il tempo, nè le competenze per pensare alla tecnologia, ai social network, alla comunicazione.
Ecco che allora, ed è per me la prima e concreta volta, si realizza il famoso motto del “profitto di ciò che si fà non per profitto”. Io, il team di persone che lavora in Federazione, il consiglio della Federazione Trentina Pro Loco e loro Consorzi, Francesco ed i suoi collaboratori non solo abbiamo creato un prodotto ma ci siamo spostati più in là: abbiamo realizzato un’idea, nata sulla base del voler fare qualcosa per gli altri e concretizzata realmente su questo credo.
Magari per molti sarà poco, magari per altri non avrà alcuna importanza ma per noi #fuori non è solo una applicazione, è la trasposizione del nostro modo di fare volontariato e di essere utili agli altri. E di questi tempi, anche particolarmente tecnologici, scusate se è poco!

Quali sono gli obiettivi che ci siamo posti? Far diventare questo strumento un utile compagno di viaggio!
Dove vogliamo arrivare? A coprire la maggior parte di regioni italiane possibile
Come potremo arrivare al nostro traguardo? Solo con il vostro aiuto, ossia, solo con tanti utenti che avranno sul loro smatphone la nostra applicazione!

Per saperne di più visita la pagina facebook: https://www.facebook.com/home.php

scarica direttamente la app dal sito www.fuoriapp.com

o dagli store https://play.google.com/store/apps/details?id=it.unplitrentino.fuori

e sullo store di apple!

fuori

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...