San Valentino: innamorato della mia terra

Oggi è San Valentino e, trovare qualcosa di originale da scrivere, è davvero difficile: quando si parla di amore il pensiero diventa subito più emozionante. Voglio lasciare il mio pensiero, oggi, partendo dagli affetti personali e famigliari, che però non proseguo a descrivere in quanto sono strettamente personali e me li voglio tenere per me.
Nel giorno della festa degli innamorati, voglio invece raccontare di un amore particolare che negli ultimi anni ho provato e sto provando sempre con maggiore intensità: l’amore per la mia terra e per i volontari che se ne curano. Non pensate che questo sia un messaggio promozionale o di circostanza: mi rendo sempre più conto che, stando in mezzo alle persone che si preoccupano della vivibilità e della bellezza dei propri luoghi, stando con persone che tolgono del tempo agli affetti pesonali per dedicarlo a quelli “collettivi”, l’amore per la propria terra è qualcosa di reale, di autentico e sentito.
E così è arrivato, per me, il momento di fare gli auguri a tutti i volontari delle Pro loco trentine perchè, ne sono sicuro, sono a vario titolo innamorati dei propri borghi, dei propri paesi, della propria terra e delle specifiche tradizioni.
Buon San Valentino, prolochi: insancabili e romantici innamorati!

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...